... associazioni                                            Cava Manara
 
 

   Giochi in villa

    Tipo di gioco: percorso ovale di 50 m circa.

    Scopo: trovare i gioielli e portarli al banco della regina

    Concorrenti: 5 uomini, 4 donne

    Tempo massimo: 5 minuti

    Percorso: come da disegno

 

 

Al via i concorrenti devono indossare i vestiti a loro disposizione che sono: colletti, polsini e/o grembiuli.  Questi saranno disposti in 3 cesti, divisi tra marchese, portantini e donne, su di un tavolino.

I concorrenti si devono vestire correttamente ed arrivare al termine della gara ancora vestiti; se perdono dei vestiti e/o pezzi si devono fermare a raccoglierli e rimetterli, senza incorrere in alcuna penalita.

Una volta vestiti i concorrenti devono raggiungere le postazioni indicate nel disegno.

Il marchese sale sulla lettiga, si siede sul trono predisposto e gli altri 4 uomini sollevano la lettiga e, secondo il percorso che verrą segnato, devono arrivare alle fiaccole (che saranno gią accese). A questo punti il  marchese scende e raccoglie le fiaccole, le appoggia negli spazi predisposti sulla lettiga, risale e viene trasportato fino alla riga vicino alle donne; ridiscende e consegna le fiaccole alle donne che corrono verso la piscina, interrano i lumi nei vasi con la sabbia e rimanendo fuori dalla piscina, cercano i gioielli. Se il tesoro non viene trovato entro 5 minuti, scade il tempo massimo. Una volta trovato il tesoro, composto da 4 pezzi, lo riportano al marchese che risale sulla lettiga e si risiede. Il tesoro, nel frattempo, viene messo in un sacco, messo a disposizione in precedenza dalla giuria insieme ai vestiti, dal marchese, che lo consegna alla marchesa. La gara  termina  quando il marchese risale sulla lettiga e si siede sul trono predisposto.          

 

Punteggio:

vince la contrada che impiega meno tempo ad effettuare il gioco.

A paritą di tempo massimo vince chi ha trovato pił gioielli.