... associazioni                                            Cava Manara
 
 

Comitato per il Palio

Il mese di Aprile dell'anno 1998 tra i Signori:


GUGGI MAURIZIO BURG NOV
MODA SERGIO CHIOZZO
PAGANI AUGUSTA CHIOZZO
GUARISCHI ETTORE EVASUR
TORRI GIORGIO GERRE
VOLPINI FABIO RISA
TORRIANI DOMENICO TRE STRAA

si conviene e si stipula quanto segue:

è costuituita un'associazione denominata "COMITATO PER IL PALIO" con sede in Cava Manara.
L'associazione è retta dalla presente scrittura privata e dallo STATUTO.
L'Associazione è apolitica, apartitica, aconfessionale e si prefigge lo scopo di promuovere, programmare, allestire ed organizzare la manifestazione denominata "PALIO DELLE CONTRADE".

Il PALIO DELLE CONTRADE intende favorire la partecipazione di tutti i cittadini cavesi e rafforzare il senso di appartenenza alla medesima comunità, pur nel rispetto e nella valorizzazione di un sano campanilismo di contrada.

Il PALIO DELLE CONTRADE è una manifestazione della durata di circa una settimana, che si articola in una serie di giochi da effetuarsi nelle piazze e nelle strade del capoluogo e delle frazioni.

I giochi dovranno essere aperti ed accessibili a tutti e tenere quindi conto della composizione demografica dei singoli rioni; sarà esclusa ogni esasperazione agonistica.
L'Associazione "COMITATO PER IL PALIO" è formata dai suindicati soci, ognuno in rappresentanza di una contrada, tra i quali vengono designate le seguenti cariche:

                  1. Presidente/Coordinatore
                  2. Vice Presidente
                  3. Segretario/Tesoriere

I componenti del COMITATO PER IL PALIO vengono nominati di anno in anno dalle rispettive contrade entro il 31 Marzo di ogni anno.